Rassegna stampa – Cambio al vertice della Cdls, Milena Frulli nuovo segretario. Gian Luca Montanari lascia per raggiunti limiti di età dopo 32 anni di impegno sindacale e 6 alla guida
Il passaggio di consegne in Cdls si è svolto ieri mattina durante i lavori del Consiglio confederale. “Sono stati anni intensi e il mio sforzo è stato sempre quello di difendere la dignità del lavoro e migliorare le condizioni dei lavoratori”, ha detto Montanari sottolineando come nell’arco del suo mandato “il percorso di lavoro non sia stato facile, ma comunque produttivo”. (…)
Il neo segretario Milena Frulli esordisce con un ricordo: “È un grande onore essere la seconda donna a ricoprire questo ruolo all’interno della Cdls: sono passati 37 anni dalla nomina di Rita Ghironzi come prima donna segretario generale nella storia del sindacato sammarinese. Anche sotto questo aspetto la Cdls è stata all’avanguardia, anticipando di molti anni il tema della parità di genere e valorizzando il ruolo delle donne nel mondo del lavoro”. (…)
Articolo tratto da L’Informazione di San Marino