San Marino Oggi, decreto Mussoni. Il ‘ni’ di Ap, quasi si’

San Marino Oggi, decreto Mussoni. Il ‘ni’ di Ap,  quasi si’
San Marino Oggi:  Lavoro, Ap apre ma chiede: “Nè sanatoria né liberalizzazione dei frontalieri”

Ieri nella sede di via VI Gualdaria, presidente, segretario e Capogruppo, rispettivamente Mario Lazzaro Venturini, Stefano Palmieri e Roberto Giorgetti, hanno tenuto una conferenza stampa per spiegare le loro ragioni anche alla luce della recente promulgazione da parte dei Capitani Reggenti del decreto n° 130.

Innanzitutto Ap cerca di smorzare un po’ i toni della polemica, dicendo di voler ribadire con “pacatezza” alcuni aspetti, ma ricorda subito che il “provvedimento è stato frettoloso”, quindi “c’era qualche fondatezza alle nostre rimostranze”.A supporto di questo ragionamento, il presidente Venturini spiega infatti che il decreto promulgato dalla Reggenza ha subito delle modifiche perché fino a venerdì “il segretario al Lavoro – racconta – ha operato dei correttivi”.

Insomma, quella contrarietà messa a verbale della seduta del Congresso
di Stato
  del 2 agosto scorso da parte del segretario agli Interni Valeria
Ciavatta
  avrebbe alla fine prodotto l’effetto sperato.

A chi incalza per sapere se, nel caso di modifiche negate, Ap sarà comunque pronta a votarlo, la risposta ritorna ad essere diplomatica, rimandando ogni eventuale decisione al momento e ai  modi del confronto. Disponibilità al dialogo quindi, a cui dovrebbe attenersi anche il consigliere Andrea Zafferani, uno dei più accesi oppositori al decreto Mussoni.

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy