San Marino. Pallacanestro DNC: Dado sconfitta in casa dal Padova

San Marino. Pallacanestro DNC: Dado sconfitta in casa dal Padova

Seconda sconfitta consecutiva per i Titans, battutti in casa dal Padova; a sette gare dal termine della regular season, si allontana a quattro punti il primo posto che vale la promozione diretta.

Di fronte alla Virtus Padova, i ragazzi di coach Del Bianco, dopo un buon primo tempo, sprofondano in un catastrofico terzo periodo dove i veneti prima rimontano uno svantaggio in doppia cifra e poi prendono il comando.

A nulla vale la reazione nella prima parte dell’ultimo quarto, dove Matteo Botteghi con cuore e gambe prova a trascinare di nuovo in partita i suoi compagni; arriva di nuovo il vantaggio ma gli ultimi cinque minuti sono segnati da alcune scelte avventate e da perse sanguinose contro le alchimie difensive di coach Friso che di fatto consegnano a Padova i due punti. (…)

Dunque a nulla sono valse le buone prestazioni di Botteghi (11+8 senza errori dal campo e 3 assist) e Bedetti, 5 preziosi assist; a sette gare dal termine della regular season, si allontana a quattro punti il primo posto che vale la promozione diretta, che comunque non era certamente obiettivo neppure lontano di inizio stagione, mentre ora il focus fino alla fine sarà sul posizionamento per la post season.

IL TABELLINO: Dado RSM – Padova 65-69 (24-14; 44-32; 53-56)

Dado RSM: Macina, Gamberini 6, Saccani 10, Agostini 9, Cardinali 8, Casadei 7, Zanotti 1, Bedetti 13, Giannotti ne, Botteghi 11. All.: Del Bianco

Padova: Schiavon 8, Di Fonzo 8, Busca 17, Contin 2, Gasparello 15, Peghin ne, Mancini 7, Sabbadin 5, Visentin 2, Salvato 5. All.: Friso.

Leggi il comunicato Pallacanestro Titano


Nella foto: Matteo Botteghi, buona prova contro Padova

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy