San Marino partecipa al World tourism event di Verona

San Marino partecipa al World tourism event di Verona

Al via giovedì 15 settembre la 13ª edizione del World tourism event, il Salone che presenta al grande pubblico i siti Unesco italiani e di altri Paesi, e ad ospitarlo sarà lo storico Palazzo della Gran Guardia, in Piazza Bra, nel cuore di Verona.

Lo fa sapere l’Ufficio del Turismo, sottolineando in una nota che “parteciperà al 15° World tourism event con uno stand dotato di 4 punti informativi, un ampio spazio espositivo per far conoscere la Repubblica di San Marino, raccontare il territorio, promuovere un turismo culturale più consapevole e responsabile e valorizzare il patrimonio che l’Unesco, nel 2008, ha deciso di tutelare”.

Il format ormai consolidato del 15° World tourism event “prevede un’area espositiva in cui il pubblico potrà scoprire l’offerta turistica e ricettiva dei siti presenti, un workshop internazionale riservato agli operatoti, italiani e stranieri, oltre a un nutrito programma scientifico“.

Proprio il programma scientifico, dedicato ai 50 anni della Convenzione per la protezione del Patrimonio Mondiale, “sarà un’imperdibile occasione di riflessione e confronto, a livello mondiale, sul ruolo del brand Unesco al quale San Marino parteciperà con uno slot dal titolo ‘San Marino: le radici antiche di uno stato libero’”.

Il brand Unesco “ha dimostrato, anche in questo periodo così incerto per il turismo, di possedere una forte capacità di incidenza svolgendo una funzione di marchio attrattore di turismo a livello nazionale e internazionale e di garante della qualità dei siti”.

Il Wte di Verona “t si offre come vetrina privilegiata per il visitatore interessato a un viaggio nei siti Unesco e luogo di incontro sinergico tra operatori della domanda e dell’offerta, opportunità che San Marino coglie con entusiasmo”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy