San Marino. Prorogata fino al 31 gennaio la Campagna anti inflazione

San Marino. Prorogata fino al 31 gennaio la Campagna anti inflazione

La firma arrivata nel pomeriggio

In un comunicato congiunto, le segreterie di Stato di Finanze e Industria segnalazione che “è stata firmata questo pomeriggio – alla presenza dei Segretari di Stato per le Finanze Marco Gatti e per l’Industria Fabio Righi e dei rappresentanti di Associazioni dei Consumatori, di OSLA e USC e della Grande Distribuzione Organizzata – la proroga fino al 31 gennaio 2024 dell’Allegato all’Accordo Quadro sulla Campagna anti-inflazione’ tra la Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio e la Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, ASDICO, Associazione Sportello Consumatori CSDL e UCS, Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori (OSLA) e Unione Sammarinese Commercio e Turismo (USC). Obiettivi dell’iniziativa e del tavolo istituito contenere gli effetti dell’inflazione e incentivare i consumi sul territorio.

Mentre in Italia si sta ancora valutando l’estensione del trimestre anti-inflazione, a San Marino l’iniziativa continuerà con azioni atte ad offrire, nel periodo di durata, una selezione di articoli di prima necessità e di prodotti per l’infanzia e per la cura della persona a prezzi convenienti.

Gli esercizi che già aderiscono all’iniziativa – riconoscibili da un’apposita cartellonistica, riportante il bollino che riprende i colori della bandiera sammarinese e la dicitura “campagna anti-inflazione” – sono Coal, Conad, Giorgetti e TitanCoop. La possibilità di aderire al progetto resta aperta a qualsiasi altro esercizio commerciale che lo desiderasse.

Resta confermato l’ampliamento dell’1% – a carico dello Stato, per un totale del 3% – della scontistica applicata sulla SMaC Card per il comparto alimentare fino al 31 gennaio 2024″.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy