San Marino. tribunale: Caprioli confermato. Responsabilità civile, nominati i giudici

Il giudice Caprioli confermato. Nominati i giudici per la responsabilità civile dei magistrati

Il Consiglio giudiziario plenario, ascoltata la relazione molto positiva del Dirigente Giovanni Canzio sul superamento del periodo di prova del Giudice di appello Francesco Caprioli, ha unanimemente votato la conferma del giudice.

Poi il consiglio giudiziario è passato alla nomina dei Giudici per la responsabilità civile dei magistrati. La commissione formata dallo stesso Dirigente dal Giudice di appello civile Laura di Bona e dal giudice per i rimedi straordinari in materia civile, Luca Barchiesi, ha vagliato gli otto curricula presentati dai candidati e valutato i requisiti tra cui la chiara fama.

Sono quindi stati designati: Giudice di primo grado per la responsabilità civile dei magistrati, Donato Castronuovo, docente presso l’Università di Ferrara; Giudice di appello per la responsabilità civile dei magistrati Giuseppe Severini, già giudice in Italia; Giudice di terza istanza per la responsabilità civile dei magistrati, Andrea Morrone. Morrone, si ricorderà, è uno dei due giudici ai quali, dopo aver vinto regolare concorso, la maggioranza aveva revocato l’incarico con la famosa decisione in autotutela.

Nominati i giudici effettivi, restano ora da nominare i supplenti per completare l’organico.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy