Un successo il Green Festival San Marino Montefeltro a Carpegna

Un successo il Green Festival San Marino Montefeltro a Carpegna

Carpegna domenica scorsa, si è consumata la settima tappa del Green Festival San Marino Montefeltro.

Nonostante le lusinghe di una domenica di sole e il richiamo delle spiagge della costa, la manifestazione ha riscosso un successo di pubblico straordinario, merito della qualità della comunicazione e dell’inedito format, costruito con ragione di causa e meticolosità, in tutte le sue parti.

“E’ stata una giornata perfetta ed esemplare  – ci dice un entusiasta Gabriele Geminiani, patron del festival – un evento che ha messo in campo una parte formativa sui temi della salute e della biodiversità di alto livello, mostrando grande attenzione alle dinamiche relazionali, cioè creando momenti di aggregazione e convivialità, molto cari alla filosofia di un festival che dal suo esordio si è definito ‘festival di prossimità’ ”. 

Dopo la mattinata di tavole rotonde all’interno della sala congressi dell’Ente Parco Sasso Simone Simoncello, la giornata è proseguita con un’immersione nella natura, una affascinante escursione al torrente Mutino, ed è terminata in maniera piacevolmente conviviale fra spettacoli nel verde e degustazioni di eccellenze del territorio.

“Un vero capolavoro” alla fine è il plauso del Presidente dell’Ente Parco Lino Gobbi, “Un’esperienza da ripetere assolutamente” è il pensiero unanime emerso a caldo dall’assessore alla Cultura di Carpegna Luca Pasquini responsabile di un’organizzazione pressoché impeccabile, e dal dott. Romeo Salvi, che invece ha seguito la parte scientifica della giornata.

Prossima tappa del Green Festival nella Repubblica del Titano il 24 e 25 giugno in cui si affronterà l’annoso tema della lotta allo spreco.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy