San Marino. Una serata per celebrare il mondo del rally degli anni ’70 e ’80

San Marino. Una serata per celebrare il mondo del rally degli anni ’70 e ’80

In tanti si ritroveranno il prossimo 9 marzo per lasciarsi andare ai ricordi

Una serata “all’insegna dei ricordi e dell’amicizia”, è quella pensata dagli organizzatori di “Revival Rallysti anni ’70 ’80“, con l’obiettivo di far incontrare dopo decenni un gruppo di ex piloti e navigatori romagnoli, del Montefeltro e della Repubblica di San Marino.

“Sarà un incontro tra amici uniti dalla stessa passione – spiegano gli organizzatori – , che in molti casi non si vedono da qualche decina di anni, ma che abitualmente si incontravano a qualche partenza, controllo orario, riordino… e con un po’ di fortuna anche all’arrivo”.

Annunciati già tanti rappresentanti del rallysmo sammarinese e romagnolo degli anni d’oro, tra cui Rudy dal Pozzo, campione italiano ed europeo nei primi anni ’80 in coppia con il veneto “Tony” Fassina, a bordo della mitica Opel Ascona 400. “Parteciperanno inoltre – aggiungono gli organizzatori – Bruno Bentivogli, pluricampione italiano accompagnato dal suo navigatore storico Sante Valbonetti, Umberta Gibellini (co-driver di Paola de Martini, vincitrici su Audi coupè quattro del Rally di San Marino 1988), Chantal Galli tre volte vincitrice del CIR femminile,  Riccardo Errani ed i copiloti Maurizio Amadori, Alessandro Mari, Giorgio Manuzzi, che ricordiamo a fianco degli indimenticati campioni Massimo Ercolani e Giuseppe “Pucci” Grossi. Altri ospiti di livello, che non anticipiamo, sono in attesa di conferma”.

L’appuntamento è fissato per il 9 marzo prossimo, al ristorante “La Locanda” di Montelicciano.

“L’iniziativa ha riscosso un tale successo – concludono – che i posti disponibili erano esauriti già un mese prima dell’evento. Rivedere insieme i protagonisti di tanti rally di San Marino, rally dei Castelli e delle gare sprint e nazionali del circondario sarà certamente un’emozione, soprattutto per chi ha vissuto in prima persona quei tempi in cui i rally erano una festa per gli appassionati”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy