“Il Paese non è solo vostro, il Paese è di tutti”. L’intervento del consigliere di Repubblica futura, Katia Savoretti, in Consiglio. Nel silenzio del governo, non si placa la protesta sulle decisioni per l’ex Tiro a Volo di Murata
Nel silenzio delle istituzioni, continua a montare la protesta dei cittadini sulla questione dell’area dell’ex Tiro a Volo di Murata. (…)
In Consiglio Katia Savoretti, di Repubblica futura, ha sottolineato il “silenzio tenuto in questi giorni da parte di quei partiti/movimenti che in passato avrebbero fatto battaglie all’ultimo sangue, e manifestato in piazza, pur di combattere e opporsi a scelte non condivise e considerate scellerate, per tutelare l’ambiente in cui viviamo”. (…)
“(…) La critica a un governo e a una maggioranza che continuano ad agire in maniera unilaterale, dispotica, antidemocratica, senza tenere conto di niente e di nessuno, è doverosa. Voglio sottolineare ancora che noi non siamo contrari allo sviluppo della nostra Repubblica, e all’ingresso di nuovi investitori e di nuovi investimenti che possano costituire nuova linfa per l’economia del Paese, ma è il metodo usato che è sbagliato, ne è la prova il Des… Le cose vanno portate avanti in maniera diversa. Abbiate il coraggio di confrontarvi perché il Paese non è solo vostro, il Paese è di tutti”.
Articolo tratto da L’Informazione di San Marino