San Marino. Banca Centrale sospende il Cda della Compagnia sammarinese di assicurazioni

San Marino. Banca Centrale sospende il Cda della Compagnia sammarinese di assicurazioni

Il caso è stato reso noto dallo stesso interessato che nella vicenda ci ha investito mezzo milione di euro che, al momento, non hanno dato i loro frutti.

Sean Filipin, 27enne friulano che – assieme ad altri 4 soci – da mesi cerca di recuperare il suo investimento, ha deciso di pubblicare tutto, denunce comprese, sul suo profilo facebook. “Dopo 1 anno a San Marino finalmente la trama è chiara – scrive – A Novembre ho speso 500 mila euro per comprare una società a San Marino con soldi miei (certificati da fatture) per avviare un progetto industriale di alto livello che riqualificasse tutto il mercato assicurativo sammarinese e italiano.

A San Marino ho trovato invece una delle situazioni più assurde che un essere umano possa immaginare.

  1. Un notaio che iscrive atti falsi a mio nome inibendomi la possibilità di detenere e/o amministrare pubblicamente quanto pagato con ASSEGNI CIRCOLARI.
  2. L’ufficio attività economiche che mi inibisce di ottenere riconosciuta pubblicamente la mia proprietà obbligandomi a produrre documenti che io non posso avere in nessun caso.
  3. Querele depositate presso la polizia giudiziaria che “stanno ferme” dal 10 Dicembre 2021 e che adesso, solo dopo un mio sollecito, verranno trasmesse al Tribunale.
  4. Banca Centrale che si presenta per un’ispezione chiedendo di dialogare con una persona che non amministra la società da dopo il mio acquisto a Novembre del 2020.

Vi sembra normale? Vi sembra possibile fare impresa in un sistema così? Dove è la certezza del diritto? Come può un notaio fare una cosa simile e rimanere impunito? Io resisto e resisterò perché la verità verrà fuori e non ci sarà alcun modo per farmi desistere, è ora che le cose si sistemino”.

Così il diretto interessato che ha presentato più di una denuncia, istanze alla Banca Centrale e al tribunale e che ora ha deciso di pubblicare tutta la documentazione. La società di cui si tratta è la Csa, e ieri la Banca Centrale è corsa ai ripari disponendo “la sospensione dei membri del Consiglio di Amministrazione della società COMPAGNIA SAMMARINESE DI ASSICURAZIONI S.p.A. Le funzioni di amministrazione della società saranno esercitate dall’avv. Lara Conti, nominato Commissario della summenzionata Compagnia, per un periodo non superiore a 60 giorni”.

Articolo tratto da L’informazione di San Marino, pubblicato integralmente dopo le 23

Tratto da L’informazione di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy