Sciopero generale a San Marino, partecipazione scarsa sul Pianello ma i sindacati non mollano: “La protesta continuerà”

Sciopero generale a San Marino, partecipazione scarsa sul Pianello ma i sindacati non mollano: “La protesta continuerà”

Rassegna stampa – Sciopero, partecipazione scarsa. Il sindacato non molla e rilancia. Csdl, Cdls e Usl: “Per tutelare i più deboli, la protesta continuerà perché la lotta contro le ingiustizie non potrà finire qui”

La partecipazione non è stata quella delle grandi occasioni, facendo registrare un numero di presenze scarso per lo sciopero generale. C’è stato comunque chi non ha voluto fare mancare il proprio apporto alle rivendicazioni sindacali. Si sono stimate 250-300 persone. Sulle presenze in Piazza, tuttavia, le prime analisi le hanno fatte in Consiglio dai banchi della maggioranza dove qualcuno ha affermato: “Segno che la gente non è così scontenta di fronte a quanto fatto da questo governo”. Dall’opposizione c’è piuttosto chi rileva che non c’era da aspettarsi una folla oceanica considerata la recente chiusura dei contratti e alla perdita di un giorno di stipendio considerato che si deve fare fronte al carovita che morde. (…)

Sta di fatto, però, che Csdl, Cdls e Usl parlano della presenza di “tante persone, e questa è la vera meraviglia”, e rilanciano le rivendicazioni che, in quanto a principi e diritti, valgono probabilmente di più di una percentuale di aumento in busta paga: “Per tutelare i più deboli, la lotta non finisce qui”, affermano i sindacati. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy