Serenissima: “Lunghe attese al telefono al nuovo numero Iss, cittadini delusi”

La centrale operativa territoriale al suo debutto disattende le aspettative. I sammarinesi hanno dovuto pazientare oltre 15 minuti prima di ricevere una risposta. L’Iss conferma la problematica ma valuta l’esordio positivo.

Se il buongiorno si vede dal mattino, la Centrale Operativa territoriale con tanto di numero unico è un flop clamoroso. (…) Infatti, tantissimi cittadini nella giornata “del battesimo” hanno provato a contattare il numero indicato dall’Iss ma le risposte non sono quasi mai arrivate. Molti nostri lettori ci hanno comunicato che i minuti di attesa sono stati oltre i 15 minuti prima che finalmente un addetto sanitario riuscisse a rispondere e dare una risposta certa all’utente. (…)

L’Iss ha parlato di “un esordio con qualche problematica iniziale” dopo di che “nell’arco di un paio d’ore la situazione si è sostanzialmente stabilizzata e assieme all’Ufficio informatico dell’Iss e ai tecnici di Telecom Italia San Marino sono stati migliorati alcuni parametri operativi. Ammontano infatti, a oltre 330 le telefonate a cui ha risposto il personale sanitario della Centrale Operativa durante le prime 5 ore di attività, che ha preso avvio alle ore 8:00 di ieri”, sottolinea l’Iss.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy