Patrizia Cupo di Corriere Romagna San Marino: Maxi frode dietro le gare
d’auto / Manuzzi si difende: «Estraneo ai fatti, amministro la Seven Eleven solo dalla fine del 2011»
San Marino. (…) Intanto, il principale indagato, il cesenate Giorgio
Manuzzi, si difende: «Amministro la Seven Eleven solo dalla fine del 2011: sono estraneo a quanto contestato». L’indagine è grossa e riguarda una maxi frode fiscale con al centro le sponsorizzazioni di gare sportive, automobilistiche: se ne sta occupando il nucleo di polizia tributaria di Forlì, coordinato dal pm Fabio Di Vizio.
Finanzieri e magistrato martedì hanno partecipato alle perquisizioni nelle sedi societarie, e ai sequestri nello studio di Gatti. Diverse le società coinvolte: Seven Eleven al centro, ma al suo fianco c’è anche la ditta di noleggio barche, la Overseas Boat Rental, anche quella legata a Manuzzi. «Visto il periodo di grave crisi che ha colpito tutti i settori e in particolar modo quello delle promozioni e sponsorizzazioni pubblicitarie – spiegano i legali di Manuzzi, Isabella Castagnoli e Tullio Matarese – e tenuto conto della grande esperienza acquisita da Manuzzi in tanti anni di duro lavoro, i soci della Seven Eleven hanno deciso il 30 novembre scorso di affidare al nostro assistito il compito di ricercare sul mercato eventuali acquirenti disposti ad acquisire la società. O, in caso di esito negativo, definire le posizioni per la sua cessazione occupandosi medio tempore della ordinaria amministrazione».
Insomma, Manuzzi si dice estraneo ai fatti contestati tra il 2006 e il 2009. Da una vicenda simile, nel 2004, il 48enne ne uscì pulito: arrestato per fatture false, bancarotta fraudolenta e documentale, venne assolto per non aver commesso il fatto.
OGGI
–
GIORNALI PARLANO
DI …
Meteo San
Marino di N. Montebelli
di Ranfo