A Tivoli intitolato un giardino a Little Tony
In occasione del decennale della scomparsa di Antonio Ciacci, in arte Little Tony, la Città di Tivoli, su proposta della famiglia e dell’Accademia Ergo Cantemus Coro e Orchestre di Tivoli, ha ospitato ieri uno speciale evento commemorativo. (…)
Si è tenuta anche la cerimonia di intitolazione di “Il Giardino di Little Tony” a un’area verde adiacente a Ponte Gregoriano, che il Comune di Tivoli ha dedicato alla sua memoria. Presentato in anteprima il busto di Little Tony. (…)
Cittadino della Repubblica di San Marino, Antonio Ciacci nacque a Tivoli il 9 febbraio 1941, da famiglia sammarinese (originari di Chiesanuova). Fin da giovane si appassionò alla musica, grazie anche alla spinta del padre Novino, cantante e fisarmonicista, e dello zio Settembrino, chitarrista. Antonio scelse di adottare il nome d’arte Little Tony in omaggio a quello di Little Richard.
Articolo tratto da L’Informazione di San Marino