Turismo: estate riminese salvata da un settembre positivo. Corriere Romagna

Turismo: estate riminese salvata da un settembre positivo. Corriere Romagna

Corriere Romagna: L’estate tiene ma i fatturati sono in calo. L’ultimo mese caldo (+4,2%) spinto dagli eventi sportivi. Vola l’estero: i russi continuano a crescere
/ Settembre d’oro, raddrizza la stagione /
L’assessore Galli: «Scompare la Provincia di Rimini, grande incertezza per il turismo»

 

RIMINI. Un settembre d’oro migliora notevolmente il quadro della stagione 2012. Con 295.399 arrivi pari a +4,2% (+ 7,4% di presenze), settembre fa registrare la miglior performance dei mesi caldi. Un’estate che, malgrado la crisi, ha segnato una flessione soltanto nel mese di luglio che pure è quello della Notte rosa (male soprattutto gli arrivi interni -4,1%). Ma sui nove mesi resistono anche i turisti italia- ni (la contrazione è appena -0,1%), mentre molto bene viaggia il settore estero con +7,3% (+16,3 a settembre, +8,8 ad agosto, +20,6 a maggio).
Settembre ok. «Dopo un luglio in cui si è registrata una evidente flessione, agosto e settembre hanno fatto registrare numeri in crescita, soprattutto sul versante estero – dichiara l’assessore al turismo della Provincia Fabio Galli -. Mi pare importante la performance del mese di settembre perché frutto, oltre che del buon andamento meteo, anche dei grandi eventi sportivi, dal MotoGp alla Supercoppa di basket, che si sono svolti in quel periodo. Nell’arco dei nove mesi, vengono via via confermate potenzialità e criticità. La tenuta del segmento italiano, nonostante il lento ma costante riequilibrio con la componente estera, ora al 24,6% delle presenze totali».
(…)

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy