Ventisette le patenti ritirare dalla Polizia Civile di San Marino dall’inizio dell’anno

Ventisette le patenti ritirare dalla Polizia Civile di San Marino dall’inizio dell’anno

Il Settore Sicurezza Stradale del Corpo di Polizia Civile di San Marino ha reso noto i primi risultati dell’attività operativa svolta dall’inizio dell’anno

Sono stati 32 i sinistri rilevati dalla Pattuglia di Pronto intervento, dati che rimangono costanti in riferimento al trend degli anni precedenti.

I soggetti sono segnalati all’Autorità Giudiziaria per vari titoli di reato sono stati invece 27.

La programmazione dei servizi volta al contrasto della guida sotto l’effetto di sostanze vietate e dell’abuso di alcool ha visto ritirare materialmente 20 patenti di guida. In un episodio un conducente coinvolto in un sinistro stradale ha fatto registrare un tasso alcoolico ben cinque volte superiore al limite consentito di 0,5 g/l. A queste, si aggiungono 7 patenti ritirate con conseguenti provvedimenti sospensivi adottati dall’U.R.A.T. per guida pericolosa.

La Polizia Civile è intervenuta 16 volte per liti, diverbi, persone in stato confusionale, violenza psicologica di cui un tentato suicidio.

Tre, infine, gli interventi in cui il Taser in dotazione ha avuto risvolti positivi nella conclusione in sicurezza dell’intervento emergenziale.

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy