lunedì 12 febbraio 2018 07:23
RASSEGNA STAMPA

San Marino. Governo disposto a chiarire con gli operatori turistici

San Marino. Governo disposto a chiarire con gli operatori turistici

Il processo di internazionalizzazione del Paese “si basa su tre pilastri fondamentali: formazione, supporto e promozione”

La Serenissima: Governo disposto a chiarire con gli operatori turistici / Il processo di internazionalizzazione del Paese “si basa su tre pilastri fondamentali: formazione, supporto e promozione”

SAN MARINO. Va avanti la querelle tra governo e Unione sammarinese operatori del turismo sul processo di internazionalizzazione della Repubblica di San Marino. Questa volta le segreterie di Stato per gli Affari Esteri e per il Turismo tengono a precisare, attraverso una nota, che questo progetto “si basa su tre pilastri fondamentali: la formazione, il supporto e la promozione”. In relazione alla formazione, la aegreteria Affari Esteri, di concerto con l’Ateneo, “ha attivato la terza edizione del corso di alta formazione in Processi di Internazionalizzazione”. Tale iniziativa formativa rappresenta “un fiore all’occhiello della nostra Repubblica e, in questa sua terza edizione, ai tirocini formativi all’estero, organizzati dalla segreteria Affari Esteri, è stata aggiunta la creazione di una sinergia tra gli studenti del corso e le aziende sammarinesi al fine di simulare alcuni processi di internazionalizzazioni di queste ultime”. La segreteria Affari Esteri “coglie l’occasione per anticipare la novità didattica della prossima edizione del corso e cioè alcuni insegnamenti dedicati alla internazionalizzazione delle imprese turistiche; altre iniziative formative nel campo della internazionalizzazione sono attualmente allo studio e in fase di programmazione”. (...)