mercoledì 4 settembre 2019 12:24
EVENTO

Non solo EcoRally: a Montegiardino un esempio di Green Lifestyle

Non solo EcoRally: a Montegiardino un esempio di Green Lifestyle

Tra scooter elettrici e attività in mezzo alla natura

Il 22 Settembre 2019 si rinnova l'appuntamento con i veicoli ecologici (gpl, metano, ibrido, full electric e biocarburanti) che partecipano al rally di regolarità nato nel 2006 da un'idea della società sportiva sammarinese San Marino Racing Organization.

Accanto alla manifestazione sportiva, Energreen ha organizzato una bellissima giornata all’insegna dell’ecosostenibilità con una serie di iniziative con lo scopo di regalare un esperienza concreta a tutti i partecipanti.

Nella mattinata, assieme a San Marino Trekking e E-Bike Experience abbiamo organizzato una escursione guidata nei suggestivi sentieri del Gesso: Ritrovo con colazione alle ore 9 presso il Bar "La Vecchia Scuola Cafè " per poi partire in una bellissima immersione nel verde che il paesaggio di Montegiardino offre a tutti i suoi visitatori.

Durante la giornata, in piazza della Pace e nelle aree limitrofe, sarà allestita una vasta esposizione di veicoli elettrici dove potrete cimentarvi in prima persona attraverso test drive su strada per provare l'esperienza della guida.

La manifestazione EcoRally si suddividerà in due manche:

-La mattina, ci sarà lo Start delle vetture in gara previsto per le ore 9.00 e rientro in piazza a Montegiardino per le ore 12

- Pranzo offerto ai partecipanti a cura della Giunta di Castello

- Il pomeriggio, via alla seconda manche alle ore 14.30 con il Finish a Montegiardino indicativamente alle ore 17.

-Premiazioni e Aperitivo finale ore 18

In questa giornata la piazza di Montegiardino si trasformerà in una bellissima festa allietata da musica con dj set e stand gastronomici a cura della Giunta di Castello di Montegiardino, nonché esposizioni di veicoli elettrici di qualsiasi genere, liberi di essere provati dal visitatore.

Energreen intende ribadire il suo forte impegno nella sensibilizzazione e nella divulgazione di temi innovativi riguardo ai nuovi stili di vita ecosostenibili attraverso l’offerta di esperienze tangibili e concrete:  una nuova concezione Green che vede l’innovazione tecnologica a braccetto con il rispetto dell’ambiente e l’autosufficienza energetica di imprese e famiglie.

PROGRAMMA COMPLETO:

-8.00 Ritrovo partecipanti EcoRally per briefing

-9.00 Partenza Prima Manche EcoRally

-9.30 Ritrovo partecipanti Trekking Montegiardino presso "La Vecchia Scuola Cafè "

-12.30 Pranzo offerto a tutti i presenti e ritorno in piazza dei partecipanti EcoRally e Trekking

-14.00 apertura stand espositivi per test drive aperti al pubblico

-14.30 Partenza seconda Manche EcoRally

-14.00/19.00 Test drive , Musica con Dj Set e stand gastronomici

-17.30/19.30 Fine gara EcoRally, Premiazioni e Aperitivo di chiusura manifestazione

Tutte le informazioni sull'evento qui

Fonte: Varie