venerdì 6 dicembre 2019 10:51
MUSICA

Savignano. Stasera l'omaggio a Zucchero

Savignano. Stasera l'omaggio a Zucchero
Zucchero

Stasera alle ore 21, al Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone, Sergio Casabianca e la sua band daranno vita a un concerto-omaggio a Zucchero.

L’idea di rendere omaggio al grande artista è nata proprio da Sergio Casabianca:  “Dicono che il primo amore non si scorda mai! Ed è proprio così! Ho un forte legame con Zucchero perché, uno dei suoi concerti, è stato il primo che ho aperto tanti anni fa e l’emozione che ho provato quel giorno la porterò con me per tutta la vita. Inoltre la sua voce è qualcosa di unico e diverse persone dicono che un po’ la mia la ricorda e questo mi rende molto orgoglioso. ‘Così Celeste’ è un progetto in cui io e la mia band crediamo tantissimo. Amiamo l’idea di omaggiare Fornaciari, uno dei massimi esponenti del Blues italiano, e durante lo spettacolo ripercorreremo i brani più famosi ed emozionanti della sua carriera fino il 1990. Il nome dello spettacolo è stato scelto per ricordare che nella vita è fondamentale mantenere la purezza. Specialmente in questo momento storico così confuso e difficile, tutti quanti avremmo bisogno di aggrapparci alle cose vere, chiare, autentiche. Noi crediamo ancora nella purezza dei rapporti, dell’amore, dell’amicizia, e ‘Così Celeste’ ne è la rappresentazione”.

Per l’occasione ci saranno due ospiti di eccezione: Daniele Mancini, saxofonista di Ron, e la grande cantante romagnola Gloria Turrini.

Ingresso gratuito per tutti i ragazzi fino a 18 anni; biglietto unico 15 euro. È possibile acquistare i biglietti all’Eni Station (via Marecchiese 284, Rimini; cell. 3351207464).

Fonte: Varie