Caso Serenissima. Il dirigente Canzio in Consiglio giudiziario: “Descrizione dei fatti calunniosa”

Caso Serenissima. Il dirigente Canzio in Consiglio giudiziario: “Descrizione dei fatti calunniosa”

“Una descrizione dei fatti calunniosa nei confronti del dirigente del tribunale e del magistrato inquirente”. Così – secondo quanto riportato dalla Rtv – ha affermato il Dirigente del Tribunale Giovanni Canzio, nel comma comunicazioni del Consiglio Giudiziario riunitosi ieri, riferendosi alle ricostruzioni apparse sulla stampa sul caso “Serenissima” che recentemente è stato archiviato. Va detto che, al di là delle dichiarazioni, ci sono nel fascicolo documenti eloquenti. Non sono poi piaciute le posizioni espresse da Repubblica Futura e Libera sulla vicenda e quindi Canzio ha proposto che il Consiglio Giudiziario chieda alla Commissione Affari di Giustizia di de-secretare i verbali della sua recente audizione.

Proposta che è stata approvata così come quella di un comunicato dell’organismo a fine riunione, comunicato che probabilmente verrà diramato oggi.

Poi – riporta sempre Rtv – il Consiglio giudiziario ha assegnato al Commissario della Legge Giovanni Belluzzi l’istruttoria preliminare nei procedimenti disciplinari nei confronti dei Giudici mentre David Brunelli è stato nominato Giudice D’Appello per decidere sulle impugnazioni

 

Articolo tratto da L’informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 19

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy