È deceduto Maurizio Costanzo, gigante del giornalismo e della tv nonché grande amico di San Marino

È deceduto Maurizio Costanzo, gigante del giornalismo e della tv nonché grande amico di San Marino

All’età di 84 anni, è venuto a mancare oggi Maurizio Costanzo, un gigante del giornalismo e della televisione in Italia.

È morto a Roma nella giornata odierna Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e sceneggiatore italiano.

Tifosissimo dell’AS Roma, aveva 84 anni ed era sposato dal 1995 con Maria De Filippi, conduttrice, autrice e produttrice tv italiana.

Il “re dei talk show”, oltre a essere molto seguito e apprezzato dal pubblico in Italia grazie a “Bontà Loro”, “Maurizio Costanzo Show” e “Buona Domenica”, solo per citarne alcuni, ha anche avuto modo di collaborare con la Repubblica di San Marino e la San Marino Rtv negli ultimi 10 anni.

Infatti, Costanzo ha condotto “Scusi, mi racconta San Marino” con Carlo Romeo per consentire, tra le altre cose, al Titano di farsi conoscere oltre i confini nazionali e a illustri personalità del mondo della cultura, della politica e dell’impresa di parlare del loro rapporto con la Repubblica più antica del mondo.

Inoltre, ha anche ricoperto il ruolo di advisor per la segreteria di Stato con delega all’Informazione.

Nel dicembre 2020 il segretario di Stato per il Lavoro, Teodoro Lonfernini, l’ha persino insignito del Cavalierato di Sant’Agata come “riconoscimento dell’impegno che da anni dedica alla promozione e alla comunicazione positiva della Repubblica San Marino”.

ANDREA LATTANZI

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy