Una festa con il Movimento Rete per chiudere in bellezza l’estate e iniziare nel migliore dei modi l’autunno.
Un po’ di risate con un pizzico di follia, tanto divertimento e voglia di stare insieme. Rete chiude l’estate e inizia la stagione autunnale, che non sarà per niente facile, con quella leggerezza che aiuta sempre ad affrontare le cose.
“Smile” è il titolo della festa. Sta per “San Marino indipendente libera estate” e, per rimanere in tema, Rete invita i Bromance ad aprire la locandina degli spettacoli.
Giovanissimi, ma già molto apprezzati, i Bromance sono un gruppo di talenti sammarinesi, autori e interpreti dello spettacolo comico “Voi non mi piacete”, rivisitato in alcune sue parti per questa speciale occasione.
Il gruppo si è formato a fine 2020 grazie ad Enea Salicioni, Filippo Matteoni, Jacopo Giardi e Cristiano Pezzi, con la collaborazione di Alice Giardi. Provengono tutti dalla scuola di teatro e danza creativa Bradipoteatar.
Come moderni menestrelli, i Bromance affronteranno con dissacrante ironia le “sane abitudini” del nostro vivere quotidiano attraverso una serie di sketch secondo il modello classico del cabaret. Saranno originali e divertenti supporter al momento clou della serata, affidato a Paolo Migone e alle sue performance.
Come tutte le feste che si rispettano, anche Rete accoglierà i suoi ospiti già dal tardo pomeriggio con il saluto di uno dei suoi maggiori rappresentanti, in una piazza attrezzata per la cena dove alcuni truck food serviranno menù a base di pesce, piadina, hamburger, ecc.
L’appuntamento per tutti è venerdì 8 settembre, dalle 18 in poi, nella piazza di Cailungo. Ingresso libero.