L’Informazione di San Marino: “Autorizzato dal governo il pagamento di un’ulteriore cedola di un titolo irredimibile per Bns”

L’Informazione di San Marino: “Autorizzato dal governo il pagamento di un’ulteriore cedola di un titolo irredimibile per Bns”

L’Informazione di San Marino. Titolo irredimibile per Bns, governo autorizza pagamento della cedola

Autorizzato il pagamento di una ulteriore cedola di un titolo irredimibile. Si tratta del titolo legato a Banca nazionale sammarinese e alla cessione della stessa fatta da Bcsm allo Stato.

La delibera è la numero 17 del 24 gennaio ed ha ad oggetto, appunto, “Pagamento interessi cedola annuale Emissione Titoli irredimibili del debito pubblico – Decreto – Legge 19 luglio 2021 n.133”. Il decreto citato è appunto quello che prevede l’emissione dell’irredimibile per Bns.

Quindi con la delibera numero 17 del 24 gennaio il governo: “autorizza la spesa fino a concorrenza di euro 19.000,00 (diciannovemila/00) in favore della Banca Centrale della Repubblica di San Marino, in qualità di agente pagatore dell’articolo 5, comma 2, del Decreto – Legge n.133/2021, per il pagamento interessi della cedola annuale posticipata. La spesa troverà imputazione sul cap. 1-3- 2424 “Quote interessi emissione Titoli irredimibili del debito pubblico”, impegno n. 285 del corrente esercizio finanziario”. (Non si tratta dunque di interessi per un presunto ritardo nella liquidazione come erroneamente scritto ieri, ci scusiamo).

Tre delibere, dunque, una per autorizzare il pagamento la cedola del Titano bond per poco più di 11 milioni; una per l’irredimibile di Carisp, da 7,9 milioni, e una per la cedola dell’irredimibile legato a Bns, da 19 mila euro.

 

Articolo tratto da L’informazione di San Marino, pubblicato integralmente dopo le 23

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy