Mercato estivo anche nel Consiglio di San Marino, L’Informazione: “Bevitori e Muratori pronti a lasciare Libera per entrare in maggioranza”

Mercato estivo anche nel Consiglio di San Marino, L’Informazione: “Bevitori e Muratori pronti a lasciare Libera per entrare in maggioranza”

Campagna acquisti estiva? Voci insistenti di fuoriuscite e travasi politici

ANTONIO FABBRI – In notturna, nel Consiglio straordinario convocato proprio per quella finalità, sono state riorganizzate le commissioni consiliari e gli organismi la cui composizione era rimasta in sospeso. Ma gli assetti potrebbero mutare ancora e allora i conteggi sarebbero tutti da rifare.

Intanto va notato che con i nuovi assetti il numero dei partecipanti alle commissioni, per mantenere gli equilibri, è molto consistente, il che significa anche maggiori costi per i gettoni di presenza.

Poi bisognerà capire nei prossimi giorni se l’attuale assetto consigliare sia stabilizzato o varierà ancora. Ci sono voci insistenti, infatti, di possibili ulteriori movimenti politici.

La voce più insistente, ma che per ora non trova conferme e ufficialità, è quella dell’uscita imminente da Libera di Alessandro Bevitori e di Michele Muratori

L’approdo sarebbe in una forza dell’attuale maggioranza. Voci insistenti danno per accreditata Alleanza riformista, ma c’è anche chi sostiene che ci possa essere una abboccamento con il Psd. In ogni caso il risultato non cambierebbe perché se la cosa fosse confermata, andrebbero a ingrossare le fila di Npr.

Un loro possibile abboccamento con la nuova maggioranza ridimensionata era stato ventilato quando anziché astenersi come il proprio gruppo, espressero voto contrario, come la maggioranza, al famigerato ordine del giorno di Rete. Furono i diretti interessati a smentire che si trattasse di qualsivoglia intenzione di cambiare casacca, ma motivarono il voto con la contrarietà alla politica di Rete, definita tra l’altro da Muratori durante un Consiglio “il peggio, del peggio, del peggio”.

Comunque, per adesso si tratta di voci e nulla decisione ufficiale è stata resa nota. Il prossimi giorni diranno se l’estate sarà ancor più calda di quanto non lo si già dal punto di vista politico.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino publlicato integralmente dopo le 22

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy