San Marino. Ambulatori chiusi nei Castelli periferici: proteste dei capitani

San Marino. Ambulatori chiusi nei Castelli periferici: proteste dei capitani

Ambulatori chiusi nei Castelli periferici: proteste dei capitani

“Buongiorno a tutti, Vi comunico che l’ambulatorio medico questa mattina è chiuso. L’ho constatato personalmente perché, non ci è pervenuta nessuna segnalazione! Non sono nemmeno
stati avvisati i pazienti che dovevano fare il prelievo! Non ci sarà il medico ma almeno l’infermiera doveva esserci! Fatte tutte le debite segnalazioni e proteste, per quel che conta! Non sarebbe male che anche gli utenti facessero la loro, a supporto”. A scriverlo, ieri mattina, il Capitano di Castello sulla pagina facebook della Giunta di Chiesanuova, Marino Rosti.

Lo rileva San Marino Rtv che raccoglie le proteste anceh dei capitani di castello di Montegiardino, Giacomo Rinaldi, di Acquaviva, Enzo Semprini il quale sottolinea come capiti spesso che “il martedì mattina ci sia il cartello appeso della non presenza del dottore, senza avere alcuna informazione ufficiale”.

Dall’Iss, intanto, motivano il disservizio con la concomitanza di assenze di personale medico, malattia e ferie, in seguito al quale il Direttore Cure Primarie, ha disposto nella giornata odierna, la temporanea chiusura degli ambulatori di Chiesanuova e Montegiardino.

Resta il disagio dei cittadini

 

Articolo tratto da L’informazione pubblicato integralmente dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy