Parcheggi nei posti riservati ai disabili, 40 multe per 7.450 euro nel 2023 a San Marino

Parcheggi nei posti riservati ai disabili, 40 multe per 7.450 euro nel 2023 a San Marino

Rassegna stampa – Parcheggi nei posti riservati ai disabili, i proventi delle multe destinati a progetti finalizzati al miglioramento della vita delle persone con disabilità. Una quarantina le sanzioni elevate per questa violazione del Codice della Strada nel 2023 per 7.450 euro

L’odioso comportamento di chi posteggia l’auto nei parcheggi riservati ai disabili, purtroppo ancora persiste sulle strade del Titano. I casi sanzionati sono una quarantina nel 2023. (…)

Si legge infatti nella delibera che il Congresso di Stato “dispone che gli introiti riscossi durante l’anno 2023 provenienti dalle sanzioni del Codice della Strada (…) relativamente ai parcheggi, emesse dalla Polizia Civile, dalla Gendarmeria e dalla Guardia di Rocca, siano imputati a norma dell’articolo 27 della legge n. 30/1998 per la somma di euro 7.450 in uscita sul capitolo di spesa ‘Oneri per progetti e interventi in ambito di disabilità’ dell’esercizio finanziario 2023”. L’importo delle multe elevate si unisce quindi a quanto previsto nella legge di bilancio “per la copertura degli oneri destinati alla promozione e allo sviluppo di progetti finalizzati al miglioramento della vita delle persone con disabilità, promossi da parte delle associazioni sammarinesi di volontariato”.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy