San Marino. Consiglio Grande e Generale, prosegue l’esame della Legge di Bilancio. Scontro sull’articolo 1

San Marino. Consiglio Grande e Generale, prosegue l’esame della Legge di Bilancio. Scontro sull’articolo 1

Nella seduta pomeridiana di lunedì 18 dicembre del Consiglio Grande e Generale prosegue l’esame della Legge di Bilancio 2024.

A tenere banco, nel corso della seduta, sono in particolar modo gli emendamenti all’articolo 1, definito “milledeleghe”. Come previsto, sono respinti a maggioranza quasi tutti gli emendamenti dei gruppi di minoranza ad eccezione di due. Il primo è l’emendamento del Gruppo misto aggiuntivo di un comma bis, “Delega modifica disciplina giochi della sorte” per mettere dei limiti all’esercizio delle lotterie su montepremi e a quelle non telematiche. Il secondo emendamento accolto è quello di Libera modificativo del comma 4, per cui viene rielaborato il testo con modifica della data per l’emissione di un decreto che intervenga ad aggiornare la normativa sulla libera professione in ambito sanitario.

L’ultimo articolo esaminato nella seduta del pomeriggio è l’Articolo 3 “Acquisizione di risorse mediante finanziamenti nazionali o internazionali o emissione di Titoli del debito pubblico”: esso prevede che prevede il rollover di 50 milioni di euro di titoli del debito pubblico da collocarsi sul mercato interno. Viene presentato un emendamento di Rete, poi respinto.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT INTEGRALE DI AGENZIA DIRE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy