San Marino. Consiglio Grande e Generale: in aula si discute di aeroporto di Torraccia, FMI e conflitto tra Palestina e Israele

San Marino. Consiglio Grande e Generale: in aula si discute di aeroporto di Torraccia, FMI e conflitto tra Palestina e Israele

Il conflitto israeolo-palestinese, il Report dell’Fmi, l’intesa con l’Arabia saudita per possibili investimenti sull’aeroporto di Torraccia, e ancora, gli aggiornamenti -con l’archiviazione- dell’indagine in cui è stato coinvolto suo malgrado il Segretario di Stato Federico Pedini Amati sono alcuni dei temi sollevati nel corso del comma comunicazioni nella prima giornata di lavori consiliari.

In apertura, il messaggio di saluto dei Capitani Reggenti Filippo Tamagnini e Gaetano Troina che tra l’altro hanno rivolto un invito ai consiglieri a svolgere il proprio mandato con senso del dovere e rispetto istituzionale, un invito a cui si sono richiamati con favore numerosi consiglieri nei loro interventi.
In particolare, sulla situazione in Guerra Santa il movimento Rete presenta un Ordine del giorno per esprimere solidarietà “al popolo di Israele e a tutti i civili vittime della violenza terroristica di Hamas, così come al popolo palestinese sottoposto a pesanti ritorsioni militari”.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT DI AGENZIA DIRE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy