San Marino. Csa, Il Segretario Gatti rassicura gli assicurati

San Marino. Csa, Il Segretario Gatti rassicura gli assicurati

Csa, Il Segretario Gatti rassicura gli assicurati: “Le polizze non sono assolutamente a rischio, in quanto patrimoni segregati”

Sulla questione della Compagnia Sammarinese di Assicurazioni (Csa), il Segretario di Stato alle Finanze Marco Gatti ha spiegato che le questioni sono due: da una parte “la polemica sulla cessione di Ras, una compravendita che sembra essere avvenuta senza seguire i passaggi procedurali previsti dalle norme, e la sospensione del Cda della società, per una problematica di tipo patrimoniale. Gatti ha però sottolineato che “le polizze non sono assolutamente a rischio, perché sono dei patrimoni segregati, quindi completamente divisi dal patrimonio della società assicurativa”.

Il Segretario ha spiegato che una società assicurativa per operare ha bisogno di certi livelli di patrimonio, e “quando questi livelli scendono, i soci sono chiamati a ripianare, altrimenti è chiaro che Banca Centrale deve intervenire. Però le polizze assicurative sono coperte, quindi non ci sono anomalie di gestione. E’ solo un problema patrimoniale – ribadisce – che non va assolutamente a toccare gli assicurati”.

 

Articolo tratto da L’informazione di San Marino, pubblicato integralmente dopo le 21

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy