San Marino. Francesco Stefanelli, a Radio tre Rai si racconta ad Andrea Penna

San Marino. Francesco Stefanelli, a Radio tre Rai si racconta ad Andrea Penna

Francesco Stefanelli si racconta ad Andrea Penna

Suona stabilmente in Duo con il pianista Nicola Pantani e con diverse formazioni cameristiche.

Francesco Stefanelli, dopo aver incantato domenica scorsa il pubblico di Verona con il pianista Nicola Pantani nella stagione concertistica de “I Virtuosi Italiani “, é stato invitato a parlare di sé e della sua vita di giovane concertista a Radio Tre RAI. Ieri sera é stato infatti il protagonista di un’intera puntata della trasmissione “Una sera in discoteca, rassegna di giovani musicisti”, dedicata a musicisti emergenti all’interno di Radiotre Suite.

Durante la puntata andata in onda alle ore 23 ha dialogato con il conduttore Andrea Penna in merito alle sue esperienze musicali e ha proposto degli ascolti, tra cui una sua esecuzione.

Classe 1999, è un giovane violoncellista molto noto in Repubblica e non solo con alle spalle un curriculum di tutto rispetto.

Ha iniziato lo studio del Violoncello all’età di 7 anni e si è diplomato a soli 15 anni con il massimo dei voti presso l’Istituto di Alta Formazione “Lettimi” di Rimini. Successivamente è stato ammesso giovanissimo al Master of Arts in Music Performance presso il Conservatorio della Svizzera Italiana a Lugano nella classe di Enrico Dindo e recentemente si è diplomato presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma con Giovanni Sollima con il massimo dei voti.

Attualmente studia all’Escuela Superior de Musica Reina Sofia di Madrid con Jens Peter Maintz, grazie anche alle borse di studio a lui destinate dalla Fundación Albéniz e da Francesco e Marina Moncada di Paternò.

Ha collezionato numerosi premi e prestigiose borse di studio, ha calcato palcoscenici importanti in Italia e all’estero

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy