San Marino. Giornata Internazionale del Multilateralismo: udienza degli Ecc. Reggenti

San Marino. Giornata Internazionale del Multilateralismo: udienza degli Ecc. Reggenti

Le porte di Palazzo Pubblico, luogo della vita istituzionale sammarinese, si aprono al pubblico mercoledì 24 aprile alle ore 17, presso la Sala del Consiglio Grande e Generale di Palazzo Pubblico, alla presenza delle Loro Eccellenze, Alessandro Rossi e Milena Gasperoni, in occasione dell’Udienza voluta nell’ambito della Giornata Internazionale del Multilateralismo e della Diplomazia per la Pace istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che si celebra il 24 aprile.

Lo rende noto un comunicato stampa della Segreteria Istituzionale, dal quale si apprende che “l’iniziativa è promossa sotto l’egida degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, dalla Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, della Segreteria di Stato per la Cultura, in collaborazione con la Segreteria Istituzionale, il Dipartimento per gli Affari Esteri e l’Università della Repubblica di San Marino.

  • Indirizzo di saluto del Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari
  • Indirizzo di saluto del Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Andrea Belluzzi
  • Intervento dell’Ambasciatore Damiano Beleffi, Rappresentante Permanente presso le Nazioni Unite a New York
  • Intervento degli Ecc.mi Capitani Reggenti Alessandro Rossi e Milena Gasperoni
  • Lectio Magistralis dal titolo: La pace in bilico: il ruolo del dialogo e del multilateralismo tenuta dal Prof. Francesco Strazzari, Professore Ordinario di Relazioni Internazionali presso la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa e presso SAIS Europe / Johns Hopkins University.

A seguire

  • Deposizione di una corona di fiori da parte degli Ecc. mi Capitani Reggenti presso il Luogo di Meditazione Preghiera Porta della Rupe – Città di San Marino.

Sarà possibile assistere all’Udienza presso la Sala del Consiglio Grande e Generale e, a seguire, alla cerimonia presso il Luogo di Meditazione e Preghiera inviando una mail di richiesta all’indirizzo: info.segristituzionale@pa.sm.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy