San Marino. Sandra Giardi e Grazia Zafferani lasciano la maggioranza

San Marino. Sandra Giardi e Grazia Zafferani lasciano la maggioranza

Lo “strappo” delle consigliere Sandra Giardi e Grazia Zafferani del Gruppo misto arriva in apertura dei lavori del Consiglio Grande e Generale.

In comma comunicazioni infatti annunciano l’uscita dalla maggioranza, pur restando nel Gruppo misto. A monte della decisione, le modalità con cui “scelte importanti” sono portate avanti da un congresso di Stato “sempre scollegato dal Consiglio grande e generale”, manda a dire Giardi.

“Ho compiuto una scelta difficile già lo scorso anno- prosegue facendo trasparire forte emozione nelle parole- e ho dovuto ricredermi su scelte in cui credevo fortemente, soprattutto su certe persone, e questo è l’aspetto più doloroso. Ho lasciato il gruppo che ho contribuito a far crescere e ora anche una maggioranza di cui non condivido più le modalità di gestione del suddetto progetto politico”.

Così per Zafferani “questa legislatura è stata un viaggio in mezzo la tormenta- spiega- senza punti di riferimento, e in questo percorso ho perso i miei compagni di viaggio politico e ci sono stati momenti di grande tensione e disorientamento”. Punta quindi il dito contro la mancanza di condivisione delle scelte politiche tra segretari di Stato e maggioranza che “è stata una costante”.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT INTEGRALE DELLA SEDUTA

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy