San Marino. Pdcs: “Che senso avrebbe il referendum vista la voce unanime di associarsi all’Ue?”

San Marino. Pdcs: “Che senso avrebbe il referendum vista la voce unanime di associarsi all’Ue?”

Rassegna stampa – Associazione Ue, sta sfumando l’ipotesi del referendum. È emerso nella conferenza politica della Dc: “La domanda a tutti viene spontanea: che senso avrebbe celebrarlo vista la voce unanime di associarsi? Sarà compito delle forze politiche, sociali ed economiche far capire l’importanza e le opportunità dell’Accordo a tutti i cittadini”

“Volontà unanime e trasversale nel giungere al perfezionamento dell’Accordo di associazione con l’Unione europea, inteso come un’opportunità non rinviabile che consentirà a San Marino di entrare nel mercato di riferimento europeo preservando la propria sovranità e salvaguardando le proprie caratteristiche identitarie”. Così la Dc riassume l’esito della conferenza politica voluta da via della Scalette sabato scorso al Kursaal. (…)

(…) Considerazioni puntuali sono arrivate sul tema di un eventuale referendum, la domanda a tutti viene spontanea: che senso avrebbe celebrarlo vista la voce unanime di associarsi? Sarà compito delle forze politiche, sociali ed economiche far capire l’importanza e le opportunità dell’Accordo a tutti i cittadini”, conclude la Dc.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy