Precisazioni degli avvocati Massimiliano Annetta e Stefano Pagliai sul legame intercorso tra Podeschi e Wei Seng Phua alla luce dell’articolo di Antonio Fabbri pubblicato sull”informazione di San Marino’ di oggi.
(…) Ciò che preoccupa è che, per l’ennesima volta, deposizioni rese nell’ambito di indagini in tutto o in parte coperte da segreto istruttorio divengano, nel volgere di qualche ora, oggetto di pubblicazione, peraltro parziale e distorta, con ciò alterando inevitabilmente il corretto svolgimento delle indagini. Ci chiediamo cosa debba ancora accadere perché l’autorità giudiziaria intervenga per porre fine a questa situazione di patente illegalità.
Nondimeno, come il signor Podeschi ha ribadito sino alla noia, il legame tra il medesimo e l’ambasciatore, oggi revocato, di San Marino in Montenegro ha riguardato unicamente l’ipotesi di costruzione di un grande albergo sul Titano. Si tratta di elemento centrale della vicenda giudiziaria perché, ove tale circostanza venga comprovata, dovrà in radice escludersi l’ipotesi delittuosa in forza della quale il Sig. Podeschi viene ancora oggi mantenuto in carcere. (…)
Leggi il comunicato degli Avv. Massimiliano Annetta e Avv. Stefano Pagliai