San Marino. Reggenza per il prossimo semestre, fumata bianca: Npr designa Maria Luisa Berti

San Marino. Reggenza per il prossimo semestre, fumata bianca: Npr designa Maria Luisa Berti

Dopo giorni di confronti e scontri all’interno di Palazzo Pubblico, è arrivata la quadra sul nome del secondo Capitano Reggente: sarà Maria Luisa Berti.

Sarà lei che affiancherà Manuel Ciavatta, già designato giorni fa dal Pdcs, nel semestre 1° ottobre 2022 – 1° aprile 2023.

La nomina di Berti è avvenuta ieri sera a 24 ore dal voto in Consiglio. Epilogo di giorni di grande tensione all’interno della maggioranza, prima per lo scontro tra Npr e Motus, terminato con la “sconfitta” del partito di Fabio Righi, poi all’interno della lista Npr tra Berti e Matteo Rossi.

Nella nota in cui ufficializza la scelta, Noi per la Repubblica rivolge a Maria Luisa Berti “i migliori auspici di buon lavoro e di un buon semestre reggenziale nella certezza che l’altissimo senso istituzionale e l’amore del consigliere per la nostra Repubblica, che da sempre hanno  contraddistinto la propria azione politica, saranno le miglior qualità per ricoprire la massima carica dello Stato in un periodo certamente non facile”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy