San Marino. Rf prepara il programma e apre le porte ai contributi dei cittadini

San Marino. Rf prepara il programma e apre le porte ai contributi dei cittadini

RASSEGNA STAMPA

ANTONIO FABBRI – Repubblica futura lancia l’evento della presentazione del libro di Francesco Rutelli “Il secolo verde”, che sarà sabato sul Titano alle 18, presso la sala Montelupo di Domagnano, assieme alla moglie, la giornalista Barbara Palombelli. Lo annuncia la coordinatrice di Rf, Mara Valentini: “E’ un evento dedicato alle politiche a tutela dell’ambiente perché solo attraverso una presa di coscienza generale si potrà andare avanti pensando a una San Marino dedicata all’energia pulita, alla difesa del clima, dell’ambiente e della natura”, afferma Mara Valentini ricordando i ruoli istituzionali di Rutelli: già sindaco di Roma, ministro, europarlamentare e attuale presidente dell’Istituto dei democratici europei.

Ma nell’occasione, Repubblica futura annuncia anche che in preparazione delle elezioni aprirà le porte ai cittadini, continuando a mettersi in ascolto e proseguendo sulla linea tracciata con la conferenza programmatica del 9 marzo scorso.

Così Rf accoglierà nella propria sede i cittadini per raccogliere i loro contributi di idee e scrivere con loro il programma. Primo incontro fissato per il 26 marzo alle 17 e 30 nella sede di Valdragone.

Primo tema trattato sarà l’economia, per poi proseguire il 27 marzo alla stessa ora con le porte aperte su cultura e istruzione. Già programmate anche le altre date del 3, 4 e 5 aprile con le tematiche rispettivamente di territorio e ambiente; politica estera ed Europa; sanità e affari sociali.

“Sono incontri di approfondimento aperti a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo, in questo momento è possibile farlo – dice Sara Conti –  vogliamo concentrarci sui contenuti e sulle persone”.

“Dai suggerimenti, dalle idee si può costruire qualcosa di veramente buono e importante per il Paese – le fa eco Maria Katia Savoretti – Siamo aperti a tutti, alla cittadinanza. Vogliamo affrontare i temi insieme ai cittadini che hanno a cuore il bene del nostro Paese”.

Articolo tratto da L’informazione di San Marino pubblicato integralmente il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy