San Marino. Turbolenze in Commissione politiche territoriali e “strali” contro un consigliere

San Marino. Turbolenze in Commissione politiche territoriali e “strali” contro un consigliere

Rassegna Stampa – L’informazione: “Il Segretario al Territorio Stefano Canti avrebbe additato il consigliere di Libera, Vladimiro Selva”

A generare qualche turbolenza e un certo imbarazzo in Commissione politiche territoriali, l’altro ieri, una pratica per l’accesso ad una abitazione che si trova a Chiesanuova, al confine con l’Italia, che non avrebbe l’accesso in territorio sammarinese. Si trattava quindi di perfezionare una permuta con un appezzamento di proprietà statale. Ma al di là del dato tecnico – per la cronaca la permuta è passata – è significativo il dato politico.

La genesi della discussione su questa pratica è stata abbastanza turbolenta, con il Segretario al Territorio Stefano Canti che avrebbe additato un consigliere di Libera, Vladimiro Selva, la cui colpa sarebbe stata quella di essere andato in ferie così “sabotando” la pratica.

L’uscita del Segretario ha generato un certo imbarazzo anche nei membri democristiani della Commissione che poi, comunque, hanno votato favorevolmente.

Contrari dall’opposizione, invece, i consiglieri di Rete, Tonnini e Fernando Bindi per Rf, mentre il consigliere di Libera, Michele Muratori, si sarebbe astenuto, tanto che c’è stato chi ha ipotizzato sviluppi futuri.

Articolo tratto da L’informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 17

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy