Sfilza di nomine in Consiglio: Bongarrà all’Autorità per l’Informazione, Rapetto alla Privacy, Walter Guidi nel direttivo Bcsm

Sfilza di nomine in Consiglio: Bongarrà all’Autorità per l’Informazione, Rapetto alla Privacy, Walter Guidi nel direttivo Bcsm

Concluso il comma comunicazioni, il Consiglio Grande e Generale ha proceduto ieri con una serie di nomine.

Nel Consiglio direttivo di Banca Centrale entra Walter Guidi, indicato dal Pdcs, al posto della dimissionaria Martina Mazza.

Nuovo team per l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali: neo presidente è Umberto Rapetto, indicato dal Pdcs. Membri effettivi sono Elia Santi, nominato da Rf, e Patrizia Gigante, indicata da Rete.

New entry anche per l’Autorità Garante per l’Informazione: neo presidente è Francesco Bongarrà, giornalista professionista per l’agenzia di stampa Ansa e docente al master di giornalismo dell’Università Lumsa di Roma. Davide Gasperoni e Matteo Selleri sono indicati invece dalla Consulta per l’Informazione, mentre Libera e maggioranza nominano rispettivamente Alessandro Urbinati e Alessandro Bronzetti.

Altra nomina per l’Autorità della Tecnologia dell’Informazione e della Comunicazione: Stefano Mele viene indicato presidente.

Infine, Fabrizio Lonfernini è la new entry nel comitato amministratore Fondiss.

Il resto della seduta pomeridiana e serale è stata occupata dalla fine del dibattito sulla relazione della Commissione Consiliare d’Inchiesta su Banca Cis e sulle crisi bancarie (leggi il resoconto dell’agenzia Dire) che si è conclusa con l’approvazione dell’ordine del giorno della maggioranza.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy