martedì 16 febbraio 2021 14:30
SPORT

Mondiali Cortina 2021: giovedì l'esordio dei portacolori di San Marino

Mondiali Cortina 2021: giovedì l'esordio dei portacolori di San Marino

"Si avvicina l'ora dell'esordio per Matteo Gatti e Alberto Tamagnini, i due portacolori sammarinesi impegnati nel Mondiale di sci alpino a Cortina d'Ampezzo. Oggi ultimi allenamenti a Dobbiaco, a circa 30 minuti dalla sede della manifestazione iridata, una pista tecnica scelta per ritrovare condizioni simili a quelle di gara, sulla quale si allenano anche le Nazioni più forti".

Lo riporta il CONS in una nota. "Domani è prevista una giornata di riposo e poi giovedì è fissato l'esordio sulla pista intitolata a Lino Lacedelli, una variante lunga 1500 metri della pista Cinque Torri, realizzata in vista dei Campionati del Mondo . I due sammarinesi, seguiti dal tecnico Nicole Valcareggi, affronteranno le qualificazioni per la gara di gigante, in programma venerdì . Sabato, invece, sarà la volta della qualifica per lo slalom speciale di domenica.

Saranno 100 gli sciatori al cancelletto di partenza delle due finali: 50 di questi sono qualificati di diritto in base al ranking. Altri 25 posti saranno assegnati ai migliori delle qualificazioni e le posizioni restanti agli atleti (uno per Paese) delle Nazioni non rappresentate tra i 75 finalisti, in base al ranking FIS"

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Fonte: CONS