domenica 6 giugno 2021 07:53
RASSEGNA STAMPA

Vaccini anti-Covid, domani in Emilia Romagna scatta l'operazione "Vacanze sicure"

Vaccini anti-Covid, domani in Emilia Romagna scatta l'operazione

Vaccini a bagnini e albergatori

MANUEL SPADAZZI - Parte domani l’operazione “Vacanze sicure”, con la campagna vaccinale che si allarga ai titolari e ai dipendenti delle attività turistiche. Molti di loro, va detto, il vaccino l’hanno già fatto o si sono comunque già prenotati per la prima dose, perché rientrano nelle fasce d’età per le quali erano già state aperte le prenotazioni. Chi ancora non l’ha voluto o potuto fare, da domani potrà fissare l’appuntamento. (...)

L’obiettivo dichiarato dalla Regione è fare "almeno mille vaccinazioni al giorno" in tutta l’Emilia Romagna, e immunizzare così il più velocemente possibile titolari e dipendenti delle attività. Ma chi potrà vaccinarsi? Il personale degli alberghi, compresi addetti alle pulizie e animatori, di camping e villaggi turistici, e ancora titolari e dipendenti degli stabilimenti balneari, marinai di salvataggio e tutto il personale dei parchi tematici e dei centri termali. Restano fuori dalla campagna, per ora, i dipendenti dei negozi e dei pubblici esercizi come ristoranti, bar e pub. A chi si vaccinerà verrà chiesto un contributo di 1 euro e 50 centesimi, per sostenere le spese organizzative della campagna. Non è ancora chiaro però se pagheranno le aziende o i singoli lavoratori. Sono decine di migliaia i lavoratori del turismo chiamati a vaccinarsi. La Regione aveva stimato una platea di quasi 40mila persone, ma sulla carta potrebbero essere di più. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782