Nuovo Ufficio del Turismo a San Marino: spesi 715mila euro per la ristrutturazione, ma risparmiati 145mila con la variante

Nuovo Ufficio del Turismo a San Marino: spesi 715mila euro per la ristrutturazione, ma risparmiati 145mila con la variante

Nuovo Ufficio del Turismo pronto per l’inaugurazione in via Paolo III. Costo complessivo della ristrutturazione 715.000 euro. “Con la variante risparmiati 145mila euro”

È pronto per essere inaugurato il nuovo Ufficio del Turismo in via Paolo III a San Marino Città, all’interno dell’area Patrimonio dell’Umanità Unesco. L’Azienda autonoma di Stato per i lavori pubblici lo ha consegnato formalmente alla segreteria di Stato per il Territorio.

I lavori di recupero della palazzina che ospitò gli ambulatori di condotta del Castello di Città sono praticamente ultimati e la struttura è pronta per la nuova destinazione d’uso. Ultimo atto di un importante intervento di ristrutturazione di un immobile pubblico, partito nel 2018. (…)

Stefano Canti (Segretario di Stato per il Territorio e l’Ambiente): “Il progetto del nuovo Ufficio del Turismo, variato al fine di ridurre l’impatto ambientale ed estetico del vano ascensore inizialmente progettato addossato ad un immobile storico inserito in area UNESCO, ha consentito il raggiungimento dell’obiettivo di salvaguardare tre alberi secolari ed ha garantito un importante risparmio economico pari a circa 145.000 euro “. (…)

 

 

.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy