Riccione. Il Comune chiede all’ex sindaco Renata Tosi 87.135 euro per i processi penali legati al Trc

Riccione. Il Comune chiede all’ex sindaco Renata Tosi 87.135 euro per i processi penali legati al Trc

Rassegna stampa – Il Comune  di Riccione chiede indietro a Renata Tosi 87.135 euro per i processi legati al Trc. L’ex sindaco va all’attacco: “È solo una ripicca politica, atti vendicativi che ritengo di una bassezza inaudita”

LUCA CASSIANI – L’amministrazione Angelini chiede all’ex sindaco Renata Tosi la somma di 87.135 euro per i processi penali legati al Trc. Cifra da saldare entro fine anno. (…)

L’ex prima cittadina spiega: “Funziona così. L’Amministratore comunale paga l’avvocato e poi chiede il rimborso. Ci sono dei precedenti chiari in tal senso sia con l’ex sindaco Daniele Imola che con Massimo Pironi. Procedimenti più amministrativi che penali, certo, che però sono sempre stati rimborsati. La regola è sempre stata quella: i processi si rimborsano”. E invece, a suo dire, “il primo atto della giunta Angelini è stato proprio quello di limitare determinate tutele. Oltretutto stiamo parlando di processi in cui io sono stata assolta. Inoltre lo stesso Comune ha un’assicurazione per tutelare sia gli amministratori che i dipendenti che vengono coinvolti in cause penali”. Durissimo l’affondo finale: “Siamo di fronte a una ripicca politica a tutto tondo. Sono atti vendicativi che ritengo di una bassezza inaudita. Anche se, in verità, non ho ancora ricevuto nulla”, conclude Renata Tosi.

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy