San Marino all’Eurovision 2022, l’annuncio di Achille Lauro: “La mia canzone ‘Stripper’ esce a mezzanotte”

Uscirà stanotte a mezzanotte su tutte le piattaforme di musica in streaming “Stripper”, il brano musicale che ha permesso ad Achille Lauro di vincere la prima edizione di “Una Voce per San Marino” e con cui gareggerà lo stesso artista romano in rappresentanza di San Marino all’Eurovision Song Contest 2022.

Achille Lauro ha annunciato qualche ora fa su tutti i suoi profili social che uscirà a mezzanotte sui digital store più rinomati “Stripper”, la sua canzone inedita con la quale non solo ha trionfato nella prima edizione di “Una Voce per San Marino” ma gareggerà per la prima volta all’Eurovision Song Contest in rappresentanza della Repubblica di San Marino.

Dopo l’annuncio di Lauro, il web è impazzito dando vita a un’abbondante pioggia di like, condivisioni e commenti in favore del cantante di “Rolls Royce”, “Me ne frego” e “Domenica” e del suo brano rock inneggiante alla fluidità e alla libertà, che lo si può definire tranquillamente un inno all’essere se stessi e al vivere al massimo la propria vita sempre.

Tra i tantissimi commenti degli utenti all’ultimo post pubblicato da Lauro su Facebook e Instagram, oltre alle emoji a forma di cuoricino rosso e fiamma, che simboleggiano l’amore e la passione per qualcosa o qualcuno e servono anche per dire che qualcosa o qualcuno è troppo figo, c’è chi scrive “Ti amo!” e c’è invece chi scrive una parte del ritornello, ossia “Ma che stupida voglia chе ho”. Non mancano quelli che l‘hanno già decretato vincitore dell’Esc 2022 o che non vedono l’ora di aggiungere “Stripper” alla propria playlist musicale su Spotify per ascoltarla all’infinito.

Ecco, qui di seguito, il testo di “Stripper”, la canzone di Achille Lauro con cui rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest:

È uno stripper, sì
Questo amore è uno strip club, yeah
Il mio cuore è in un freezer, freezer
Sono a letto col killer, thriller

Like a virgin, virgin
Questo è un film, London Calling, call me
Ah, I love Britney
È il diavolo in una Birkin

Ma che stupida voglia che ho
Ma che stupida voglia
Metto la gonna più corta che ho
E vado fuori, eh
E vado fuori di me

I don’t know
All I need is love
All I need is love
All I need is love
All I need is love

Ma che stupida voglia che ho
Ma guarda che donna che sono
Nessuno mi può giudicare
Ti fidi di me?
Che stupido uomo

Cowboy, il mio cuore è il suo sex toy
Il mio bad boy
Madonna su Playboy
È una Barbie, ha 600 cavalli
Il suo beagle
È il mio Personal Jesus

I don’t know
All I need is love
All I need is lovе
All I need is love
All I need is love

Ma che stupida voglia chе ho
Ma guarda che donna che sono
Nessuno mi può giudicare
Ti fidi di me?
Che stupido uomo

Ma che stupida voglia
Ma che stupida voglia
Metto la gonna più corta che ho
E vado fuori, eh
E vado fuori di me

Oh no, no, no, no
Oh no, no, no, no
Oh
Ma che stupida voglia che ho (all I need is love)
Ma guarda che donna che sono (all I need is love)
Nessuno mi può giudicare (all I need is love)
Ti fidi di me? (all I need is love)
Che stupido uomo

I don’t know

Achille Lauro, con il brano “Stripper” e in rappresentanza della Repubblica di San Marino, sfiderà nella seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, il 12 maggio 2022  al PalaOlimpico di Torino, i seguenti Paesi: Australia, Georgia, Cipro, Serbia, Finlandia, Azerbaigian, Israele, Malta – rappresentata da Emma Muscat, partecipante alla 17ª edizione di “Amici di Maria De Filippi” -, Montenegro, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Belgio, Macedonia del Nord, Svezia, Estonia e Irlanda). L’obiettivo di Lauro e del Titano è di riuscire ad accedere alla serata finale dell’Esc 2022, in programma il 14 maggio, sempre al PalaOlimpico di Torino.

ANDREA LATTANZI

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy