Sanremo 2022, La Rappresentante di Lista non si accontenta: punta all’Eurovision rappresentando San Marino

Sanremo 2022, La Rappresentante di Lista non si accontenta: punta all’Eurovision rappresentando San Marino

“Stiamo veramente e seriamente pensando di candidarci all’Eurovision Song Contest a San Marino. Dai, sì. Penso che lo faremo”.

È ciò che ha dichiarato ieri Dario Mangiaracina, uno dei componenti di “La Rappresentante di Lista”, in un messaggio vociale inviato nel gruppo Telegram dei fan del duo italiano musicale, la cui altra metà è Veronica Lucchesi.

L’autocandidatura di “La Rappresentante Di Lista” all’Eurovision Song Contest per San Marino, sebbene abbia fatto schizzare la Repubblica più antica del mondo in tendenza su Twitter, ha però tutto l’aspetto di essere una semplice battuta buttata lì per continuare a rimanere il più possibile sulla bocca di tutti dopo la recentissima partecipazione al 72° Festival di Sanremo.

Partecipazione a Sanremo 2022 con il brano “Ciao Ciao”, la seconda dopo il debutto dell’anno scorso al Teatro Ariston con la canzone “Amare”, che ha permesso a LRDL di conquistare un buon 7° posto, tantissimi apprezzamenti da parte del pubblico e un importante spazio nelle rotazioni musicali delle radio italiane.

E non solo: “Ciao Ciao”, un vero e proprio inno alla gioia e alla spensieratezza, è da una settimana ormai che rimbalza di bacheca in bacheca su TikTok e Instagram con numerosi video di balletti realizzati da utenti di varie età, creator e personaggi famosi che non riescono affatto a non scatenarsi ballando e cantando “Ciao Ciao” con le mani, con i piedi, con le gambe, con il petto, con il culo e con il cuore.

Tornando a Mangiaracina e Lucchesi eventuali rappresentanti della Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2022, è molto difficile, se non impossibile, che la loro autocandidatura possa essere presa sul serio dato che sta per volgere al termine sul Titano il festival canoro internazionale “Una Voce per San Marino”, il cui obiettivo è quello di scegliere il cantante che prenderà parte all’Esc a Torino sotto la bandiera biancazzurra.

Alle ore 12.20 di oggi, durante la conferenza stampa al Westin Palace Hotel di Milano, verranno annunciati i nomi dei 9 Big, più un artista sammarinese, che parteciperanno alla finalissima di “Una Voce per San Marino” dopo aver sbaragliato la concorrenza di oltre 300 candidati provenienti da tutto il mondo.
La serata finale della kermesse, organizzata da Media Evolution Srl con la partnership di San Marino Rtv su un’idea della segreteria di Stato per il Turismo, si terrà il prossimo 19 febbraio, alle ore 21, al Teatro Nuovo di Dogana (San Marino).

Niente da fare, dunque, per La Rappresentante di Lista. Idem per Tananai, che sta valutando di autocandidarsi anche lui per rappresentare il Titano all’Esc tant’è che su Twitter ha scritto: “Cos’è sta storia di San Marino raga”.

In tanti hanno risposto in queste ore al cantautore e produttore discografico italiano, ultimo classificato al Festival di Sanremo 2022 con la canzone “Sesso Occasionale”, spiegandogli che deve partecipare a “Una Voce per San Marino” e piazzarsi al primo posto per poter rappresentare San Marino all’Eurovision. Se questa strategia non dovesse andare in porto, Tananai ha già pronto il piano B: “Io spero ancora in 24 rinunce per andare all’Eurovision con l’Italia”, ha scritto sempre su Twitter.

di ANDREA LATTANZI

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy