Giovedì 16 novembre, alle 19, l’Hotel Titano ospita la conferenza “Oltre il NOVECENTO Associazione Europea e senso della storia”
Ne dà notizia l’associazione San Marino – Italia, precisando che il relatore della serata sarà il Prof. Michele Chiaruzzi profondo conoscitore della materia. Introdurrà la conversazione la presidente dell’Associazione San Marino-Italia Elisabetta Righi Iwanejko e modererà l’incontro il Vice presidente Denis Cecchetti.
“È necessario testimoniare al massimo la nostra presenza e partecipazione attiva, – ha dichiarato la presidente- considerando che il tema trattato ha necessità di una adeguata informazione indirizzata a tutta la nostra comunità. In Consiglio Grande e Generale è stato recentemente approvato un ODG per concludere il negoziato con l’Unione Europea tutelando le specificità, le peculiarità e gli interessi di San Marino. È altrettanto significativo, che l’ Ass. San Marino-Italia, contribuisca al dibattito che vede protagoniste le due Repubbliche e l’UE. Nostro compito di cittadini, in quanto rappresentanti della società civile, è di impegnarci al fine di rendere “più efficiente ed efficace” il confronto e l’informazione!”