San Marino. Risparmi ex Cis congelati, via libera in Consiglio a entrambi i decreti

San Marino. Risparmi ex Cis congelati, via libera in Consiglio a entrambi i decreti

Ratificati in Consiglio, ieri pomeriggio a Palazzo Pubblico, i due decreti delegati riguardanti le emissioni di titolo di debito pubblico che interessano i correntisti ex Bns-Cis.

Ieri pomeriggio, a Palazzo Pubblico, il Consiglio Grande e Generale si è concentrato sul comma 5, relativo ai decreti delegati, in particolare sui due scorporati, il n. 161 e il n. 162, presentati dal segretario di Stato per le Finanze, Marco Gatti, che riguardano le emissioni di titolo di debito pubblico che interessano i correntisti ex Bns-Cis.

Sui due provvedimenti, spiega San Marino News Agency nel proprio dossier sui lavori consiliari di ieri pomeriggio, si è sviluppato un unico e articolato dibattito che occupa larga parte dei lavori.

Alla sua conclusione, entrambi i decreti sono stati ratificati: il primo n. 161 “Emissione di titoli del debito pubblico – Repubblica di San Marino, tasso fisso 1,50%, 31 dicembre 2037”, ha ottenuto 28 voti a favore, 11 contrari e 1 astenuto, mentre il secondo, il n. 162, “Emissione di titoli del debito pubblico – Repubblica di San Marino, tasso fisso 1,75%, 31 dicembre 2042”, è stato ratificato con 28 voti a favore e 11 contrari.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy