Montefeltro Green Festival strizza l’occhio a Basito

Montefeltro Green Festival strizza l’occhio a Basito

“È capitato che più artisti riminesi conosciuti e affermati, capitanati da Massimo Modula, si siano ritrovati domenica scorsa al Bar Lento di Rimini a realizzare dal vivo una serie di interventi grafico-pittorici, in un sottofondo di improvvisazione musicale. Risultato: un’atmosfera da petit Montmartre romagnola che ha raccolto il favore e la curiosità dei presenti”.

Lo riporta un comunicato stampa a cura del San Marino – Montefeltro Green Festival.

“Si tratta di Massimo Modula, Kipp Chiara Fanelli, Samuele Grassi, Roberto Balestracci, Sabrina Foschini, Marica Maggiotti, Raymond Solfanelli, Antonella Piroli, Reg Mastice, Ilarius Ilaria Falcon, Riccardo Maneglia e Sergio Algozzino che ormai da diversi anni hanno dato vita a un collettivo vero e proprio dallo stuporoso nome di “Basito”.

L’iniziativa non è sfuggita al San Marino e Montefeltro Green Festival che dell’arte e della creatività ha sempre fatto la propria cifra narrativa e comunicativa.

E così ideatore del festival Gabriele Geminiani ha invitato il team di artisti ad interagire nella modalità a loro più consona, con la prossima edizione del Festival che avrà come tema – i fiumi – e in particolare prenderà il Marecchia come modello di riferimento.

L’invito è proprio quello di immergersi a contatto di quell’elemento naturale, ancestrale e di comunità che è il fiume, per ricavarne impressioni e suggestioni che si vadano a sublimare su carta, tela o attraverso altre modalità espressive, nessuna esclusa. In attesa di una risposta a tale riguardo, “l’esperimento” di domenica si può dichiarare sicuramente riuscito”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy