San Marino. Processo per amministrazione infedele agli ex vertici di Asset Banca.

San Marino. Processo per amministrazione infedele agli ex vertici di Asset Banca.

L’11 ottobre le conclusioni.

Nuova udienza, ieri, del processo che vede gli ex vertici di Asset Banca, il presidente Stefano Ercolani e il direttore Barbara Tabarrini, accusati di amministrazione infedele per la vicenda della concessione di prestiti senza adeguate garanzie, attraverso una società apparentemente terza, al gruppo De Biagi.

Ieri sono stati ascoltati come testimoni il perito d’ufficio e il perito di parte. Il perito d’ufficio ha sottolineato come per i due finanziamenti contestati non fossero state stimate le garanzie e non vi fosse traccia nell’istruttoria del fido di dette garanzie. A precisa domanda della difesa, ha però specificato come non fosse prevista obbligatorietà di queste garanzie.

Il perito della difesa ha invece affermato che vi fosse il merito creditizio in quanto a garanzia vi erano i canoni di locazione di un immobile a San Giovanni in Marignano della società AbInvest.

Prossima udienza fissata per l’11 ottobre quando, sentito un testimone e le eventuali dichiarazioni degli imputati, si procederà alle conclusioni.

Articolo tratto da L’informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy