San Marino. Ratificati in Consiglio gli accordi tra governo e sindacati per gli aumenti ai dipendenti pubblici

San Marino. Ratificati in Consiglio gli accordi tra governo e sindacati per gli aumenti ai dipendenti pubblici

Gli esiti della Commissione consiliare Sanità, tenuta lo scorso 7 dicembre, sono stati uno dei temi su cui si sono concentrati numerosi interventi in comma Comunicazioni, all’avvio dei lavori del Consiglio Grande e Generale a San Marino.

In Consiglio si è anche tornati a discutere dell’ordine del giorno della maggioranza approvato nella precedente sessione, che mira a fare luce sui dati relativi alle prescrizioni di reati di violenza di genere forniti al Grevio, così come di negoziato Ue e ancora di Banca Centrale.
In particolare, Repubblica futura ha presentato un ordine del giorno, su cui invita al confronto tutti i gruppi, affinché siano presentate entro marzo alla Commissione consiliare Finanze e Bilancio le linee guida della modifica dello statuto di Bcsm.

Concluso il dibattito in Comma Comunicazioni, l’Aula ha proseguito con la ratifica di tre accordi siglati da governo e organizzazioni sindacali: ratificate con 33 voti e un’astensione l’intesa per il riconoscimento di acconto sulla parte retributiva in attesa della definizione del rinnovo contrattuale del Settore Pubblico Allargato e, con la stessa votazione, l’intesa medesima per i salariati Aaslp.
Gli accordi prevedono in sintesi un aumento retributivo dell’1,5% per i dipendenti pubblici.

Ratificato, infine, all’unanimità l’Accordo integrativo per il superamento del precariato nella Pubblica amministrazione che riguarda, in particolare, una quindicina di dipendenti del Casale La Fiorina.

Leggi tutto il riassunto della seduta a cura della San Marino News Agency.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy