San Marino. Rf: “Altri alle prese con giochini politici, per noi prioritari i contenuti”

San Marino. Rf: “Altri alle prese con giochini politici, per noi prioritari i contenuti”

RASSEGNA STAMPA – Intanto Rf prepara la sua conferenza programmatica che sarà aperta ai cittadini per ascoltare le loro proposte

ANTONIO FABBRI –  Repubblica futura prepara la sua conferenza programmatica “innovativa”, in programma per il 9 marzo a Domagnano, alla sala del Castello. Appuntamento al quale invita fin da ora i cittadini a partecipare, perché la formula ricalcherà il percorso “social” che è stato fatto fino ad oggi, con la raccolta delle proposte, dei suggerimenti, dei commenti e delle idee cittadini. “Abbiamo ottimi risultati di feedback – afferma Andrea Zafferani – le persone ci hanno contattato sia per confrontarsi, sia per darci dei suggerimenti. Vorremmo sintetizzare questo lavo- ro in un specifica conferenza. La novità che vogliamo introdurre è quella di fare parlare i cittadini nello spirito della campagna che abbiamo condotto fino ad ora. Chiunque abbia voglia di dire la sua o con una presenza diretta, o in altra forma, contattando- ci con i canali tradizionali o nella modalità che abbiamo già utilizzato con la campagna social, non solo è ben accetto, ma sarà protagonista di questo appuntamento. Non il partito che parla di se stesso e con se stesso, dunque, ma un invito ai cittadini a venire a dire la loro e a parlare direttamente”, afferma Andrea Zafferani. “Le forze politiche ci paiono più interessate a giochi di prestigio, mentre per noi resta assolutamente prioritario parlare di contenuti e le esigenze dei cittadini che sono i benvenuti. Sarà un modo per portare all’attenzione i temi e gli argomenti che più stanno a cuore”, afferma Zafferani (…)

A riepilogare le aree temati-che che sono state oggetto in questi mesi del confronto con i cittadini, è Sara Conti. (…)

Il punto politico della situazione è affidato a Nicola Renzi: “La legislatura è finita? Domanda che si fanno tutti, anche le forze politiche di maggioranza. Rispetto a chi parlava di fine ordinata in maggioranza, notiamo però che non c’è una idea del quando e come. La scadenza naturale è settembre-ottobre. Gli ultimi Consigli non sono stati entusiasmanti, con ordini del giorno ormai chilometrici dei quali vengono evasi solo alcuni punti ormai minimali. (…)

Articolo tratto da L’informazione di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy